In quello che ormai è un mondo musicale che vive di playlist più che di uscite discografiche o brani singoli, non poteva mancare anche la nostra voce. Settimanalmente verranno proposti temi, fili conduttori, riepiloghi snocciolati in una comoda playlist di dieci brani che potrete comodamente ascoltare cliccandoci sopra.

L’onore/onore è particolarmente grande. Grazie a una buona playlist si cerca di conquistare una pista da ballo, un pubblico spettatore, un singolo amore. Noi proveremo a conquistare di volta in volta voi lettori, tenendo sempre bene a mente le parole di Rob Gordon di Alta Fedeltà:

“Dovete sapere che la creazione di una grande compilation, così come una separazione, richiede più fatica di quanto sembri. Devi iniziare alla grande, catturare l’attenzione! Allo stesso livello metti il secondo brano, e poi devi risparmiare cartucce inserendo brani di minore intensità. Eh… sono tante le regole.”

Per questa settimana, per celebrare il nostro primo appuntamento, ecco a voi i dieci brani migliori per iniziare qualcosa, sia esso un cambiamento da uno stato precedente, una nuova fase o una partenza da zero. Del resto, si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Rimanete sintonizzati. Buon ascolto!