The Life Of Pablo, il nuovo album in studio di Kanye West, dovrebbe uscire in questi giorni. Dopo la presentazione live al MSG in cui si sono potute ascoltare alcune tra le canzoni presenti nel disco (SPOILER- Io ho sentito il live rip e purtroppo molte delle canzoni non mi convincono. Mi riservo comunque la libertà di cambiare idea quando potrò usufruire di un formato con una qualità decente) è giunto il momento di parlare di una delle canzoni più belle che Kanye West ha rilasciato in questi ultimi mesi.

Si sto parlando di Real Friends, che potete ascoltare proprio qui

Questo brano è molto bello. Il beat è un piccolo capolavoro di elettronica minimale e il testo è più che interessante, ricordando vagamente quel grandioso Kanye di College Dropout. E’ un connubio che funziona e, nonostante l’indubbia semplicità del beat, il rapper della windy city dimostra ancora una volta che si può gestire alla grande l’enorme pressione dei media.

The Life Of Pablo è l’album più hyppato di tutto il 2016, il disco che milioni di persone aspettano di trovare sulle principali piattaforme di streaming entro poche ore. Kanye avrà una grande responsabilità perché, proprio ora che è diventato una superstar da riviste di moda, dovrà dimostrare ancora una volta come il genio debba prevaricare su tutto il resto.

Real Friends è il migliore auspicio ma purtroppo non è ancora sufficiente per far dormire sonni tranquilli i fan più sfegatati.  Tra poco sapremo la verità.