D’accordo, è presto per le classifiche. Come se non bastassero i primi addobbi natalizi che cominciano ad invadere vie e balconi delle nostre città, dobbiamo davvero cominciare a parlare di cosa ci è musicalmente piaciuto di più in questo 2016? A giudicare dal bel mese appena trascorso, sì.

Prima di tutto alziamo le mani dicendo che, no, questa non è una classifica, ma una playlist: una raccolta di brani che hanno come unico comun denominatore quello di essere usciti in questo mese di novembre e che nei loro primi giorni di rotazioni sembrano avere tutta l’aria degli instant classic, dunque (ma questo starà a voi farcelo sapere) maggiormente degni di considerazione e segnalazione qualora ve li siate persi. Una sorta di riepilogo di quello che è stato in musica il novembre 2016 appena trascorso, un mese breve, grigio e piovoso ma che non nasconde il suo fascino di ultimi sospiri autunnali.

Dunque, ricapitolando, ecco 10 delle migliori canzoni che hanno visto la luce in questo ultimo mese. Ce ne siamo dimenticata qualcuna? Non esitate a farci sapere quali non possono mancare!

Buon ascolto!