Ritorna la rubrica Playlist e arriva al suo capitolo n° 17, un numero pericoloso! La malasorte è qualcosa di ancestrale. L’uomo la combatte e la esorcizza dalla notte dei tempi, ricorrendo a divinità, riti, danze, toccate di ferro e non solo quello. I fatalisti poi ce l’hanno come nemesi nel loro viaggio quotidiano in questa vita. Ma senza fare troppo esistenzialismo, anche il mondo della musica non poteva che cercare di combattere con una buona dose di canzoni la Sfiga con la S maiuscola.

E a voi come sta andando quest’ultimo periodo? Spaccate cose involontariamente, pestate escrementi, prendete multe con insolita frequenza, vi è morto il gatto, la vita sentimentale è un bollettino di guerra? Almeno per chi scrive, va così. Ma non temete, abbiamo preparato un antidoto.

Di seguito infatti ecco una breve rassegna di 13 brani, tanto per rimanere in tema di numeri baciati dalla Dea bendata, che cercheranno di alleviare la sensazione che qualcuno o qualcosa ce l’abbia con voi, se non altro per il sanissimo principio del “mal comune, mezzo gaudio”.

Buon ascolto e, è il caso di dirlo, buona (s)fortuna!