Ormai l’inverno è quasi alle spalle. L’aria si fa più frizzante e soleggiata, compaiono i primi germogli e i corpi si spogliano delle stratificazioni di lana. La primavera per sua natura non può prescindere dalla freschezza della novità, magari anche della rinascita.

Tanto per continuare con le banalità, marzo è pazzerello e ce ne siamo ulteriormente accorti in questi primi giorni. La bipolarità del tempo indecisa tra tenue sole, secchiate d’acqua e sbuffi di vento è l’ultimo schiaffo di un inverno che quest’anno ha messo davvero a dura prova.

Proveremo a smetterla di parlare di meteoreopatia spostandoci su quel che qui più compete: un po’ di musica, fresca fresca come impone la stagione e, confidiamo, tutt’altro che banale. Ecco dunque una playlist di ben 15 brani (perché siamo entusiasti e generosi) di musica che ci farà sicuramente compagnia per tutto questo mese indeciso, un mix belle cose uscite già a febbraio, singoli anticipatori di dischi prossimi alla release e vecchi ritorni sulle scene.

Per glissare, dunque, marzo è pazzerello: esce il sole e prendi l’ombrello.

Buona rifioritura e buon ascolto!