Qualcuno di voi sarà ancora in montagna (beato lui), qualcuno sul divano con la copertina di pile e i più sfortunati già al lavoro. In ogni caso il disagio post capodanno vi farà procrastinare ancora un po’, mentre aspettate potete consolarvi perché questo Gennaio uscirà della bella musica. Su quesi dischi mettiamo la mano sul fuoco.

 

 

 

 

 

 

 

 

Panda Bear: A Day With the Homies EP – 12 Gennaio

Anche se gli Animal Collective hanno pubblicato molto materiale negli ultimi anni è dal 2015 che non esce nulla di Panda Bear. A Day With the Homies sarà un EP di 5 canzoni, distribuito in vinile e anche se non abbiamo singoli che lo anticipano siamo sicuri che ci piacerà.

 

 

 

 

 

 

 

Porches: The House –  19 Gennaio

Porches è un tipo dai capelli biondo platino molto in gamba, che gioca con i synth proponendo un dream pop perfetto per le pause chill. Molto consigliato.

 

 

 

 

 

 

 

 

No Age: Snares Like a Haircut – 26 Gennaio

I No Age sono un duo che dalla Sub Pop è passato alla Drag City, ma continua a produrre un punk lo-fi molto creativo, questo è il singolo che anticipa l’album:

 

 

 

 

 

 

 

 

Ty Segall: Freedom’s Goblin 26 Gennaio

Ty Segall potrebbe pubblicare più 4 album all’anno e lo amiamo anche per questo. Potete ascoltare qui le prime tracce di Freedom’s Goblin.

 

Il 2018 dovrebbe essere un anno proficuo per la musica (lo diciamo ogni inizio anno, è vero) di seguito gli artisti che hanno annunciato ufficialmente ben poco, ma che aspettiamo caldamente.

Jack White, che il mese scorso ha pubblicato un collage sonoro molto delirante dal titolo “Servings and Portions From My Boarding House Reach”.

My Bloody Valentine, di cui si vocifera da tanto, ma proprio tanto, tempo.

Courtney Barnett, se avrà voglia, magari potrebbe fare un salto qua in Italia

Father John Misty, che ha già scritto il seguito di Pure Comedy.

Poi ci sono Artic Monkeys, Frank Ocean, Vampire Weekend, Beyoncé, Drake… nomi grossi insomma. Ah, Always Ascending dei Franz Ferdinand esce il 9 Febbraio, save the date.